Top

Protezioni e accessori

Casse in legno di abete, in compensato fenolico, in OSB, gabbie in legno, bancali, selle e imballi non portanti, per quanto siano ben realizzati nel caso di lunghi tragitti intercontinentali, il loro sistema di protezione spesso non è sufficiente a garantire l’adeguato grado di sicurezza di cui necessita. Proprio per questo, Arnoldi Imballaggi Srl offre tutta una serie di prodotti, strumenti di protezione, strumenti di controllo e accessori, in grado di difendere adeguatamente ogni tipo di imballaggio dalle minacce esterne, che si tratti di agenti atmosferici, manomissioni o umidità.
Su specifica richiesta del cliente, effettuiamo il servizio di montaggio, imballaggio e bloccaggio della merce con personale qualificato direttamente nella tua sede. Con questa modalità̀, crediamo di migliorare la qualità̀ del nostro servizio e ridurre i tempi di spedizione e movimentazione del prodotto.

STRUMENTI DI PROTEZIONE

Il sacco accoppiato barriera è uno dei metodi di protezione più efficace. Si tratta di un materiale in multistrato dalle alte caratteristiche tecnologiche che coniuga malleabilità, permettendo di modellare l’involucro sulla struttura tramite sottovuoto, impermeabilità e protezione, anche per lunghi periodi. A seconda delle tue esigenze, è disponibile in diversi strati e spessori.

L’umidità è senz’altro la principale causa di danneggiamento del materiale imballato, in quanto può generare muffa, corrodere metalli o innescare reazioni chimiche. Per risolvere il problema, applichiamo nei sacchi accoppiati barriera dei sacchetti di sali disidratanti, composti da argilla attivata, gel di silice e cloruro di calcio.

Per V.C.I. (Volatile Corrosion Inhibitor) s’intende una categoria di sostanze volatili che vengono rilasciate dal sacco stesso e attivate dagli emettitori V.C.I. per proteggere le parti metalliche del manufatto. Una volta aperto l’imballo, le sostanze si volatilizzano lasciando la superficie liscia e senza residui.

Il polietilene termoretraibile è un materiale altamente tecnico, dotato di eccellenti proprietà barriera e dalla grande resistenza. Realizzato con trattamento anti-UV, ha una durata di circa 2 anni in qualsiasi condizione atmosferica e ambientale.

Il Polietilene a bolle d’aria non è altro che il pluriball, un materiale riciclabile al 100%, resistente agli urti, leggero, flessibile e impermeabile. Disponibile in diverse altezze, forme e grammature.

La carta catramata è uno speciale materiale, che viene inserito soltanto nelle casse in legno per assorbire l’umidità.

Gli spray anticorrosivi sono speciali prodotti da spruzzare sulle parti ferrose del manufatto prima dell’imballo, in modo da scongiurare gli spauracchi umidità e salsedine.

Il COEX / OFC è un materiale multistrato che presenta eccezionali caratteristiche di resistenza agli sfregamenti ed è perciò utilizzato con successo per ricoprire casse e gabbie durante il trasporto e lo stoccaggio. Uno speciale trattamento anti UV inoltre, conferisce al materiale estrema resistenza contro i fenomeni atmosferici e l’umidità, rappresentando un accessorio imprescindibile nel caso di stoccaggi all’esterno. La copertura in COEX rappresenta un accessorio indispensabile per la protezione dalla pioggia.

Utilizzati per riempire gli spazi vuoti all’interno dei container, i cuscini gonfiabili evitano qualsiasi movimento della merce.

STRUMENTI DI CONTROLLO

Quando l’imballo compie tragitti per via aerea, è possibile che lo stesso possa essere sottoposto a controlli da parte di ispettori delle dogane. Proprio per questo, nella creazione delle casse realizziamo delle finestrelle con cui gli agenti possano controllare il contenuto presente al suo interno senza stravolgere e smontare la cassa.

L’indicatore d’urto è uno strumento dissuasivo, che permette di rilevare se l’imballo ha subito botte o urti d’elevata entità. Migliora la qualità del trasporto e assicura per tutto il tragitto un controllo costante dell’oggetto.

L’indicatore di capovolgimento è uno strumento dissuasivo, che permette di rilevare se l’imballo è stato capovolto. Viene inserito all’esterno dell’imballo e migliora la qualità del trasporto, assicurando un controllo costante dell’oggetto per tutto il viaggio.

Applicato all’esterno del sacco barriera, possiede una sonda interna che rileva il tasso di umidità all’interno del sacco.

ACCESSORI

Disponiamo di staffe in ferro di diverse misure e spessori, ideali per il sollevamento e il bloccaggio di grandi casse su camion o su container flat.

Alcuni manufatti presentano spigoli o parti taglienti che possono danneggiare irrimediabilmente l’imballo, con la conseguente esposizione dell’oggetto agli agenti atmosferici. Onde evitare questi problemi, è possibile inserire spugne, paraspigoli e altri prodotti antiurto per ogni parte tagliente o delicata del macchinario.

Per numerose applicazioni utilizziamo le regge in PET e TESSILE, in grado di garantire elevata tenuta, resistenza agli agenti atmosferici, sicurezza per gli operatori, leggerezza e praticità nel trasporto. Inoltre non lasciano alcun segno sulla merce.

Per facilitarti le operazioni di movimentazione e spedizione della merce, realizziamo personalmente le marcature da apporre sugli imballi, inserendo correttamente tutti gli indirizzi e i simboli internazionali di cui hai bisogno.